Documentazione tecnica
antolini GUIDE ALLA POSA IN OPERA
Posa dei pavimenti autobloccanti
Non basta posare un massello autobloccante, bisogna sapere dove e come posarlo. Il tipo di posa, infatti, dipende dall’uso al quale sarà adibito il pavimento e dalla natura del sottosuolo di base. È infatti necessario valutare se il sottofondo è compatto, di cemento o se c’è un solaio rialzato… | VAI ALLA GUIDA »
Posa in opera KEYSTONE
Illustrazione fotografica passo-passo del processo di posa in opera del sistema KEYSTONE per la realizzazione di un muro di contenimento, dallo scavo della di trincea di base finio all’opera ultimata. | VAI ALLA GUIDA »
Muratura in blocchi
Per posare una muratura si parte sempre dalla verifica dello stato del piano di posa, che deve essere perfettamente livellato e predisposto a sopportare il carico della struttura muraria che andremo a predisporre. La muratura va calcolata e realizzata in ottemperanza delle normative vigenti… | VAI ALLA GUIDA »
Stesura sabbia polimerica
Una volta effettuata la posa della pavimentazione autobloccante si procede assicurandosi che la pavimentazione sia asciutta e stendendo la sabbia polimerica sulla sua superficie; a questo punto si riempiono completamente le fughe utilizzando una spazzola a setole dure… | VAI ALLA GUIDA »
Posa in opera blocchi FONOTERM
Per la posa in opera dei blocchi termofonoisolanti Fonoterm si procede innanzitutto applicando una striscia elastomerica fonosmorzante dello spessore di 4 mm poggiata sul solaio grezzo... | VAI ALLA GUIDA »
antolini PDF PRODOTTI
Per approfondimenti tecnici sulla posa in opera visita la nostra sezione Cataloghi.
Sfoglia online i Cataloghi della nostra gamma prodotti, con foto e specifiche teniche.